Benvenutə!

 

Mente, corpo e spirito.

Siamo tante cose, molto spesso nello stesso momento.

Siamo pensieri, azioni, emozioni.

Per crescere e realizzare i nostri progetti di vita, il primo passo è prendere coscienza di ciò che ci muove e di come prendiamo decisioni.

 

ascolta_noi_stess-listen_ourselves

 

Come?

 

Non-giudizio

Sospendere il giudizio: sono tre parole che descrivono una capacità fondamentale perché tutte le parti di noi possano esprimersi.

 

Occupare lo spazio

Essere presentə in noi stessə: ascoltarci richiede la nostra attenzione. Solo noi possiamo sapere e conoscere le nostre emozioni e pensieri. Se vogliamo cambiare ciò che ci circonda, la prima cosa da fare è fare amicizia con noi.

 

Trasformazione di vecchi schemi

Anche solo prendere consapevolezza degli schemi comportamentali ed emozionali che abbiamo abitualmente è di per sé trasformativo. Ma, poiché la natura aborra il vuoto, non possiamo solo toglierli: sta a noi decidere come sostituirli

 

Allineamento fra il cervello limbico, rettile e la neocorteccia

In altre parole, andremo ad allineare la mente conscia e la mente inconscia perché tutte le parti di noi –istinto, emozione e ragione– cooperino per l’obiettivo che ci siamo prepostə.

 

Attraverso questi quattro passaggi, siamo in grado di creare i nostri successi e di celebrarli, piccoli o grandi che siano.

 

 

Se vuoi ricevere senza impegni informazioni, scrivimi