Che cos’è il ThetaHealing?

Il ThetaHealing® è una pratica di meditazione olistica ideata da Vianna Stibal che utilizza le onde theta del cervello. Entrando in uno stato theta, siamo in uno stato di profondo rilassamento in cui possiamo portare alla coscienza schemi e credenze presenti nella nostra mente inconscia.

 

Infatti, prenderne consapevolezza è il primo passo per cambiare i vecchi schemi e acquisirne di nuovi e più funzionali.

 

Sì, ma perché dovrei cambiarli?, ti chiederai.

Ci sono diversi motivi.

 

Il primo fra tutti è: perché no?

Nel tempo, uno schema o una credenza può esserti diventato stretto, proprio come un vestito; può limitarti nei movimenti o nelle esperienze; può essere semplicemente qualcosa che ha fatto il suo tempo e ha ormai esaurito la sua utilità. Quindi perché dovresti limitarti a tenerlo (o peggio, a subirlo) quando puoi scegliere tu chi diventare?

 

Secondo motivo: per rompere gli schemi.

Rompere gli schemi è dirompente, a volte spaventoso, ma più spesso arricchente. Acquisire nuovi punti di vista ci aiuta ad accrescere la nostra prospettiva, a vedere con occhi nuovi, ad allenare la creatività e a trovare soluzioni inaspettate.

 

Terzo motivo: per portare risoluzione.

Quante volte ti è capitato di rimuginare su cose passate o hai avuto la sensazione di non aver chiuso davvero un’esperienza?

Sono certa che hai almeno un esempio in mente.

 

Ora pensa a quanta energia hai investito su quei pensieri, su quelle emozioni.

Tanta.

 

Lo dico perché ci sono passata anch’io.

 

Portare risoluzione aiuta a chiudere queste esperienze, a dichiararle finite e terminate. Soprattutto, aiuta te a sentirle tali.

Così hai più energia da investire nei tuoi progetti.

 

 

Mmm… Tutto molto bello. Ma, nel concreto che si fa?

Ti spiego subito come si sviluppa una sessione di ThetaHealing®.

In genere, chi la richiede porta una tematica che vuole trattare. Può essere qualunque cosa: dalla relazione con i suoceri alla paura dei gatti. Dal nervosismo che si prova a pelle per un’altra persona appena conosciuta al desiderio di successo in un’attività.

 

Analizzando la tematica, esploreremo vari punti di vista per comprendere insieme quali elementi dentro di te ne sono stimolati. Individueremo gli schemi e le credenze che tengono ancorate quelle emozioni. Soprattutto, capiremo insieme come sostituire ciò che ormai ti è limitante con schemi potenzianti.

 

E come?

Primo fra tutti, attraverso il dialogo.

E poi unendo la fisica quantistica con la tua quotidianità.

Attraverso questa pratica di meditazione, accederemo a un livello di potenzialità, oltre la materia. Molti riconoscono tale livello come Fonte o Sorgente, altri con nomi di divinità, a seconda del loro credo. Tuttə ne fanno esperienza con una sensazione di amore incondizionato.

 

Mi hai quasi convint@. E ora?

Ora, possiamo parlarne: scrivimi qui!